Giornata splendida, con il cuore colmo di gioia!
Il 4 giugno 2025 soci ed amici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti , Sezione di Lecco, hanno vissuto un momento davvero speciale durante la visita alla meravigliosa Basilica di San Nicolò, uno dei simboli più preziosi della nostra città.
È stato un percorso emozionante, guidato con passione e competenza dalla straordinaria Prof.ssa Laura Polo, da Mons. Bortolo Uberti, prevosto di Lecco, che ci ha offerto un’introduzione spirituale alla visita, e dai generosi volontari dell’Associazione Madonna del Rosario, che con la loro voce e sensibilità ci hanno permesso di “vedere” con il cuore ogni dettaglio.
Un grazie speciale va anche al professor Mario Covarrubias, che ha realizzato, con l’aiuto della stampa 3D, una straordinaria pianta in rilievo della basilica. Grazie a questo prezioso gesto, abbiamo potuto esplorarne la struttura e le dimensioni anche attraverso il tatto: un atto di grande valore e sensibilità.
E per concludere in allegria questa bellissima esperienza… abbiamo condiviso una deliziosa pizza!