Convocazione ASSEMBLEA straordinaria UICI LECCO Domenica 18.06.2023 ore 9,30

Attenzione! Ricordiamo che entro martedì 13 Giugno pv chi vuole effettuare il voto elettronico deve comunicarlo
in sezione indicando Nome, Cognome, cellulare e la mail da utilizzare per il voto e la prenotazione per il pranzo che si effettuerà dopo la stessa.
Cari Soci,

L’Assemblea Straordinaria dei soci della sezione territoriale di Lecco dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS è convocata

In prima convocazione
alle ore 08:30 di domenica 18 giugno 2023

e in seconda convocazione
alle ore 09:30 dello stesso giorno

presso
la sede della Sezione UICI ETS Territoriale di Lecco in Corso G. Matteotti, 3/a- 23900 Lecco

con il seguente ordine del giorno:

1. elezione a scrutinio palese del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
2. elezione a scrutinio palese di tre questori vedenti e non meno di cinque scrutinatori dei quali due non vedenti o ipovedenti a conoscenza del sistema Braille;
3. elezione di n. 01 delegato al Congresso Nazionale convocato in via straordinaria dal Consiglio Nazionale per il mese di ottobre 2023;
4. varie ed eventuali.

Possono essere candidati, votati ed eletti, i soci effettivi e tutori, purché in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso e di eventuali quote pregresse non ancora pagate.
In sede di Assemblea sarà possibile regolarizzare la propria posizione associativa versando la quota dell’anno in corso 2023 e l’eventuale quota non pagata del 2022.
Non è eleggibile chi non è in godimento dei diritti civili e politici.
Ricordiamo che, ai sensi dello statuto sociale vigente, non è ammesso da parte dei soci che non presenziano all’assemblea, il conferimento di deleghe per le votazioni, ad altri soci partecipanti all’assemblea.
Sarà consentito seguire i lavori dell’Assemblea anche in modalità a distanza, con la possibilità di intervenire e partecipare alle votazioni palesi, utilizzando la piattaforma Zoom al link
https://zoom.us/j/96919200335

Componi in base alla tua posizione
+39 021 241 28 823 Italia
+39 069 480 6488 Italia
+39 020 066 7245 Italia
ID riunione: 969 1920 0335

Sarà inoltre possibile esercitare a distanza il voto segreto per l’elezione dei delegati, tramite il seggio elettronico reso disponibile dalla Presidenza Nazionale.
I soci che intendono fruire del proprio diritto di voto tramite il seggio elettronico devono segnalarlo alla segreteria di questa Sezione territoriale a mezzo email, indicando:
Nome, Cognome, Email, cellulare,
almeno cinque giorni prima della data dell’Assemblea, ovvero entro il 13 giugno p.v.
Al momento dell’apertura del seggio elettronico a distanza, ai soci interessati a questa modalità di voto, sarà inviata sulla propria casella di posta elettronica precedentemente comunicata alla segreteria della sezione, una mail contenente un link per accedere al seggio elettronico ed un codice identificativo personale e univoco, che una volta utilizzato, non sarà più valido; ciò per impedire che una persona possa votare più volte.
Pertanto, se si entra nel seggio elettronico, e si viene identificati con il proprio codice personale, se si dovesse uscire senza aver completato l’operazione di voto, non si potrà più rientrare.
Secondo il nostro attuale statuto sociale e regolamento generale vigenti (entrati in vigore dopo il Congresso del 2020), come riportato dal comunicato della presidenza nazionale n. 54/2023, le candidature possono essere presentate in una lista o come candidatura singola.
Per la nostra sezione le liste devono essere sottoscritte da almeno 10 soci presso l’ufficio sezionale alla presenza di persona designata dal Consiglio sezionale e cioè Daniela Vanini, impiegata sezionale, o Loredana Simonetti, disponibili nei giorni: lunedì, martedì e giovedì 9 – 12 e mercoledì e venerdì 15- 18 oppure davanti a un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato.

Le liste devono essere completate e depositate presso la segreteria sezionale entro le ore 12:00 del decimo giorno precedente l’Assemblea, ossia entro le ore 12:00 del 8 giugno p.v.
Ogni lista per la nostra sezione dovrà essere composta al massimo di due candidati (un uomo ed una donna) e dovrà avere il sostegno di 10 firmatari, che non possono essere gli stessi candidati.
Ogni sostenitore firmatario, non può firmare a sostegno per più di una lista, nè per una lista e un candidato libero, nè per più candidati liberi.
In presenza di una sola lista le candidature libere individuali potranno essere presentate solo dopo le ore 12 del decimo giorno precedente l’assemblea fino al quinto giorno precedente la stessa con le stesse modalità della lista ossia con 10 sottoscrittori.
Nel caso non sia stata presentata alcuna lista entro il termine previsto, ovvero entro le ore 12:00 del decimo giorno precedente l’Assemblea, un singolo socio avrà facoltà di presentare un candidato individuale, sempre mediante deposito della candidatura presso la segreteria sezionale, entro le ore 12:00 del quinto giorno precedente l’Assemblea ossia entro le ore 12:00 del 13 giugno p.v.
In presenza di due liste, non si potranno presentare candidature libere.
Come viene ribadito dal sopra richiamato comunicato n. 54/2023, non è più possibile presentare candidature in assemblea.
Sia i sottoscrittori, sia i candidati, nel caso di liste così come nel caso di candidature singole, devono essere soci in regola con il tesseramento 2023.
Al termine dei lavori assembleari (probabilmente intorno alle ore 13.30) verrà organizzato un momento conviviale: chi desidera partecipare, è invitato a segnalarlo in sezione entro l’11 giugno prossimo.
Un caro saluto

La Presidente Sezionale
Paola Vassena

Questo articolo è stato pubblicato in data 31 maggio 2023 nella categoria Notizie