Abbiamo visto la mostra io ti vedo così, le nostre impressioni

I commenti sulla mostra di alcuni visitatori
Michela:
Una mostra molto interessante che, sia con le immagini che con i racconti, riesce a farti immaginare nelle situazioni descritte e a farti avvicinare e capire questo mondo, che come è chiaro dalla mostra, non è sempre vedere o non vedere.
Viviana:
E’ un mondo complesso! Ognuno ha il suo modo di “vedere”! Molto interessante e forte credo per chi non conosce. Noi in famiglia abbiamo un genitore e una nonna che hanno problemi gravi di vista perciò un po’ conosciamo qualche problematica. E’ bella questa mostra perché ti fa immergere in ogni racconto e riflettere… grazie.
Anonimo:
Veramente interessante vedere come le persone ipovedenti reagiscono alla perdita della visione nitida. Rifletto anche su quanto si dia per scontato il vedere bene. Grazie di avere allestito la mostra.
Francesca:
Grazie per questo piccolo viaggio che permette di “far vedere” la realtà di chi non vede… con gli occhi. “L’essenziale è invisibile agli occhi”.
Anonimo:
Ho conosciuto il mondo “non vedente” e “ipovedente” l’anno scorso per puro caso. Ho imparato un sacco di cose interessanti, ma soprattutto… sono stata contagiata dal loro ENTUSIASMO! Torno sempre volentieri a viaggiare con loro… perché ricevo più di ciò che dono.

Questo articolo è stato pubblicato in data 7 settembre 2023 nella categoria Dicono di noi