Info utili per il voto telematico

come ben sapete, le ultime ed aggiornate informazioni sul voto a distanza le riceverete nella mail con le credenziali di voto.

 

In queste mie righe desidero darvi nuovamente le indicazioni per il voto telematico. Di seguito vi ricordo anche le modalità di voto attualmente in nostro possesso per il rinnovo delle cariche direttive.

Coloro che hanno manifestato la volontà di esprimere il proprio voto per gli organi sociali in forma telematica/elettronica, riceveranno sabato 4 luglio,
giorno dell’Assemblea, sull’indirizzo mail allo scopo comunicato, una mail con un codice univoco, utilizzabile una sola volta per tutte e tre le votazioni,
oltre a tutte le indicazioni e informazioni per utilizzare la piattaforma.

Indicativamente, la fascia oraria in cui esprimere il voto telematico/elettronico sarà tra le 12 e le 13,30 di sabato 4 luglio prossimo.

Per ogni sezione verrà creata un’urna virtuale accedendo alla quale appariranno in sequenza le tre schede per le votazioni di Consiglio Sezionale, Consiglio
Regionale e Delegato al Congresso.

Nella parte bassa di ogni scheda ci saranno due pulsanti:

–              Pulsante Annulla

–              Pulsante Vota

Per votare, basterà scorrere su e giù l’elenco di liste e candidati con le frecce verticali o con l’apposito flick e selezionare, per ciascuna elezione,
lista e candidati prescelti, usando il tasto “Spazio” o il relativo tap di selezione. Valgono le indicazioni relative alle modalità di voto e preferenza
previste dal Regolamento Generale all’art. 25.

Per inviare nell’urna virtuale il proprio voto e concludere l’operazione, portarsi sul pulsante “Vota” e usare il solito tasto “Spazio” o Tap per confermare.

Verrà mostrata una finestra riepilogativa delle scelte di voto effettuate, con due pulsanti disponibili:

–              pulsante “Annulla tutto e ricomincia”

–              pulsante “Deposita nell’urna”.

Selezionare quindi la funzione desiderata, mediante il pulsante corrispondente.

Con il pulsante “Deposita nell’urna”, le scelte effettuate vengono acquisite definitivamente, l’operazione di voto termina e non sarà più ripetibile.

Per annullare una singola scelta già effettuata, basterà portarsi sul numero della lista o sul nominativo della preferenza che si vuole annullare e usare
il solito tasto “Spazio” o Tap.

Completata l’operazione di scelta di liste e preferenze, si può ancora azzerare tutto e ricominciare dall’inizio, mediante il solito tasto, “Spazio” o
Tap sul pulsante “Annulla”. In tal caso, si aprirà una finestra informativa dell’avvenuto annullamento di tutte le scelte già effettuate, con l’invito
a ricominciare da zero l’operazione di voto.

Con il pulsante “Annulla tutto e ricomincia” vengono annullate tutte le scelte già effettuate e si deve ripartire dall’inizio.

In attesa di vedervi numerosi in presenza o a distanza sabato prossimo, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto con molta cordialità

Il Presidente

Andrea Sala

Questo articolo è stato pubblicato in data 2 luglio 2020 nella categoria Notizie