Modalità di partecipazione all’assemblea e di voto soci UICI Lecco del 4 luglio pv

Si invita, per agevolare lo svolgimento dei lavori assembleari, tutti i soci sezionali, che desiderano partecipare da telefono, su PC o cellulare palmare,
di segnalare in sezione entro il 01 07 2020 il numero di telefono o il collegamento telematico, che intendono utilizzare per connettersi alla Piattaforma
Zoom.

Tutto ciò, per consentirci di verificare il vostro diritto di partecipare al voto palese in modo celere e sicuro.

Di seguito qualche indicazione utile per le diverse modalità di collegamento e votazione.

Per chi intende assistere ai lavori assembleari da telefono:

a)       comporre uno a scelta dei seguenti numeri

0200667245

02124128823

0694806488

e, quando richiesto dalla voce in inglese, digitare il codice della riunione

2987471180

seguito dal tasto #.

b) per attivare e disattivare il microfono, premere consecutivamente i tasti *6;

c) per “alzare la mano” per chiedere la parola o per partecipare alle votazioni palesi, premere consecutivamente i tasti *9.

Per chi intende assistere ai lavori assembleari da PC:

a)       premere il seguente link:

https://zoom.us/j/2987471180

_____________________________________

b) per attivare e disattivare il microfono utilizzare i comandi rapidi Alt + A (oppure usare alternativamente i pulsanti “mute my audio” e “unmute my audio”
e premere spazio o invio);

c) per attivare e disattivare il video premendo i comandi rapidi Alt + V (oppure usare alternativamente i pulsanti “start my video” e “stop my video” e
premere spazio o invio). NB: per partecipare all’Assemblea, si prega cortesemente di disattivare il video per rendere più fluido il collegamento;

d) per “alzare la mano” per chiedere la parola e per partecipare alle votazioni palesi, utilizzare i comandi rapidi Alt + Y (oppure raggiungere l’elenco
di tutti i partecipanti e premere spazio o invio; da qui scegliere il proprio nominativo e premere invio sul pulsante “rase hand”);

Per chi intende assistere ai lavori assembleari da tablet o smartphone, usando il tab (in Windows) e il flick orizzontale (Iphone) si raggiungono tutti
gli elementi (in inglese) che servono:

a)       premere il seguente link:

https://zoom.us/j/2987471180

_____________________________________

b) per attivare e disattivare il microfono, raggiungere il pulsante “mute my audio” e fare doppio tap per disabilitare il mircrofono oppure per riabilitarlo
raggiungere il pulsante “unmute my audio” e fare doppio tap;

c) per attivare e disattivare il video, raggiungere il pulsante “start my video” per attivarlo o “stop my video” per disattivarlo, poi fare doppio tap
(per partecipare all’Assemblea, si prega cortesemente di disattivare il video per rendere più fluido il collegamento);

d) per “alzare la mano” per chiedere la parola e per partecipare alle votazioni palesi, raggiungere “more” e fare doppio tap, raggiungere “rase hand” e
fare doppio tap. Se si vuole “abbassare la mano” alzata per errore o perché non più necessario, raggiungere il pulsante “more” e fare doppio tap, raggiungere
“slower hand” e fare doppio tap.

________________________________________

NOTA  importante per il voto telematico delle cariche direttive

Coloro che hanno manifestato la volontà di esprimere il proprio voto per gli organi sociali in forma telematica/elettronica, riceveranno il giorno dell’Assemblea
sull’indirizzo email allo scopo comunicato, una mail con un codice univoco, utilizzabile una sola volta per tutte e tre le votazioni, oltre a tutte le
indicazioni e informazioni per utilizzare la piattaforma.

Indicativamente, la fascia oraria in cui esprimere il voto telematico/elettronico sarà tra le 12 e le 13,30 del giorno dell’Assemblea.

Per ogni sezione verrà creata un’urna virtuale accedendo alla quale appariranno in sequenza le tre schede per le votazioni di Consiglio Sezionale, Consiglio
Regionale e Delegato al Congresso.

Nella parte bassa di ogni scheda ci saranno due pulsanti:

–              Pulsante Annulla

–              Pulsante Vota

Per votare, basterà scorrere su e giù l’elenco di liste e candidati con le frecce verticali o con l’apposito flick e selezionare, per ciascuna elezione,
lista e candidati prescelti, usando il tasto “Spazio” o il relativo tap di selezione. Valgono le indicazioni relative alle modalità di voto e preferenza
previste dal Regolamento Generale all’art. 25.

Per inviare nell’urna virtuale il proprio voto e concludere l’operazione, portarsi sul pulsante “Vota” e usare il solito tasto “Spazio” o Tap per confermare.

Verrà mostrata una finestra riepilogativa delle scelte di voto effettuate, con due pulsanti disponibili:

–              pulsante “Annulla tutto e ricomincia”

–              pulsante “Deposita nell’urna”.

Selezionare quindi la funzione desiderata, mediante il pulsante corrispondente.

Con il pulsante “Deposita nell’urna”, le scelte effettuate vengono acquisite definitivamente, l’operazione di voto termina e non sarà più ripetibile.

Per annullare una singola scelta già effettuata, basterà portarsi sul numero della lista o sul nominativo della preferenza che si vuole annullare e usare
il solito tasto “Spazio” o Tap.

Completata l’operazione di scelta di liste e preferenze, si può ancora azzerare tutto e ricominciare dall’inizio, mediante il solito tasto, “Spazio” o
Tap sul pulsante “Annulla”. In tal caso, si aprirà una finestra informativa dell’avvenuto annullamento di tutte le scelte già effettuate, con l’invito
a ricominciare da zero l’operazione di voto.

Con il pulsante “Annulla tutto e ricomincia” vengono annullate tutte le scelte già effettuate e si deve ripartire dall’inizio.

Il Presidente

Andrea Sala

Questo articolo è stato pubblicato in data 22 giugno 2020 nella categoria Notizie