Convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci dell’UICI, sezione provinciale di Lecco

Cari Soci,
Vi comunico che è convocata l’Assemblea Ordinaria della Sezione Provinciale di Lecco dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, il giorno 11 aprile 2015, presso la sezione provinciale, alle ore 8.00 in prima convocazione e alle ore 9.15 – in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti per trattare il seguente
Ordine del Giorno:
1.elezione del Presidente e del Vice-presidente,
2.nomina del Segretario;
3.elezione di tre questori vedenti;
4.elezione di cinque scrutinatori di cui due nonvedenti;
5.relazione morale anno 2014: valutazioni e determinazioni;
6.conto consuntivo anno 2014: valutazioni e determinazioni;
7.relazione programmatica anno 2016: valutazioni e determinazioni;
8.bilancio preventivo anno 2016: valutazioni e determinazioni;
9.Operazioni di voto per l’elezione di :
– n. 7 Consiglieri Sezionali;
– n. 1 Componente il Consiglio Regionale Lombardo U.I.C.I.;
– n. 1 Delegato al XXIII Congresso Nazionale UICI;
10.varie ed eventuali.
Hanno diritto a partecipare all’Assemblea i soci iscritti ed in regola con il pagamento della quota associativa alla data di svolgimento della stessa. (art. 39, comma 2, Statuto Sociale).
Possono, altresì, presenziare ai lavori assembleari i soci aggregati ed onorari, ai quali viene esteso l’avviso di convocazione dell’Assemblea. Possono anche presenziare, senza diritto di voto e di parola, i soci non in regola con il pagamento della quota associativa. Per i minori e gli interdetti intervengono i legali rappresentanti. Se trattasi di genitori, il diritto di voto spetta ad uno solo di essi (art. 39, comma 5, Regolamento Generale).
L’Assemblea è valida in prima convocazione quando sia presente la metà più uno dei soci effettivi, in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti (art. 39, comma 4, Statuto Sociale).
Annotazioni pratiche relative al rinnovo delle cariche associative:
1. Per le elezioni di competenza dell’Assemblea Sezionale le liste di candidati dovranno essere depositate presso la Segreteria Sezionale entro le ore 12 di mercoledì 01 aprile 2015
2. Le predette liste dovranno essere sottoscritte presso gli uffici sezionali alla presenza di persona incaricata dal Consiglio Sezionale (art. 51, comma 10, Regolamento Generale), vale a dire l’impiegata sezionale Simonetti Loredana.
3. Le liste per le elezioni associative devono essere presentate da 10 soci effettivi o tutori (art. 52, comma 1, Statuto Sociale).
4. Il numero di candidati di una lista non può superare il numero dei componenti l’organo da eleggere, né essere inferiore ai 2/3 del medesimo organo (art. 52, comma 2, Statuto Sociale).
5. I candidati devono essere di entrambi i sessi e, comunque, nelle liste deve essere garantita la presenza di almeno 1/3 dei componenti di ciascuno dei due sessi (art. 52, comma 3, Statuto Sociale).
6. La sottoscrizione delle liste potrà essere effettuata durante gli orari di apertura degli uffici sezionali , e precisamente: Lunedì,Martedì e Giovedì: 08.30-12.30 / Mercoledì e Venerdì 14.00-18.00.
7. Qualora non sia presentata alcuna lista, le singole candidature devono essere presentate ed accettate per iscritto prima dell’inizio delle operazioni di voto.
8. Qualora sia stata presentata una sola lista, è data facoltà di presentare singole candidature al di fuori di tale lista. Tali candidature devono essere presentate ed accettate per iscritto prima dell’inizio delle operazioni di voto.
9. Per le votazioni a scrutinio segreto, il votante potrà, a sua scelta, avvalersi della scrittura in braille o di quella in nero (art. 51, comma 11, Regolamento Generale).
La Segreteria Sezionale rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione a riguardo.
Si ribadisce che per avere diritto a partecipare alle votazioni e comunque a tutte le operazioni connesse con la presentazione delle liste e/o delle candidature singole, la tessera associativa deve essere aggiornata per l’anno in corso.
Al termine dei lavori assembleari è possibile partecipare al pranzo comunitario che si terrà presso il ristorante “Borgo scacciaventi” in Via C. Cattaneo, 34 a Lecco al costo di euro 12,50 (primo, secondo, acqua e caffè). Prenotazione entro mercoledì 8 aprile p.v. presso la segreteria.
CANDIDATURE ELETTORALI
Tenendo presente che l’Art. 51 (S) comma 7 dello statuto dell’UICI recita: qualora non sia presentata alcuna lista, le candidature devono essere presentate ed accettate per iscritto prima dell’inizio delle operazioni di voto, ad oggi i soci che hanno avanzato la propria candidatura per il rinnovo del consiglio sezionale dell’UICI di Lecco, le cui elezioni si terranno l’11 aprile 2015, sono i seguenti:
Alborghetti Vanessa
Bianzani Dario
Combi Rosella
Falaguerra Donatella
Germinara Francesco
Marasco Armando
Sala Andrea
Seva Maria Grazia
Tagliaferri Anna
Vassena Paola
per il componente del Consiglio Regionale Lombardo dell’UICI di Lecco è il seguente:
Giacchetto Lorenzo
per il delegato al Congresso Nazionale dell’UICI di Lecco è il seguente:
Giacchetto Lorenzo
NOTIZIE UTILI
Informiamo che il codice Iban dell’UICI della sezione di Lecco è cambiato.
Il vecchio e il nuovo Iban rimarranno entrambi validi per qualche tempo, pertanto i pagamenti già effettuati arriveranno regolarmente.
Il nuovo Iban è il seguente: IT76O0310422901000000000102
La Sezione, negli orari d’ufficio, è disponibile per qualsiasi informazione che riguardi l’autonomia, il disbrigo delle pratiche e per l’acquisto di piccola strumentazione tiflotecnica.
Facciamo presente, per coloro che non lo avessero fatto, che in sezione è disponibile il bollino per il rinnovo della tessera associativa 2015 e la compilazione per la delega per il pagamento dello stesso. In questo modo non ci sarà più bisogno di recarsi in sede per il rinnovo, ma verrà automaticamente trattenuta una quota mensile di 4,14 € dal rateo del trattamento dell’INPS.
E’ richiesto anche per quest’anno a livello Regionale il contributo di solidarietà di almeno euro 5,00 al fine di conseguire i seguenti obiettivi:
– la cifra di euro 2,50 per l’istituzione di un fondo di solidarietà a livello regionale per sostenere le Sezioni maggiormente in difficoltà.
– la cifra rimanente come contributo volontario per la Sezione Provinciale.
E’ sempre attivo, in sezione, il servizio del Libro Parlato di Brescia. Chiunque avesse bisogno delle opere presenti in questa Biblioteca può telefonare in sede.
Dal mese di aprile prossimo saranno a disposizione presso la sede gli annuali biglietti della Lotteria di Primavera: tutti si devono sentire impegnati per il successo dell’iniziativa.
Anche quest’anno, dal 6 al 20 giugno, il Movimento Apostolico Ciechi di Lecco organizza il consueto soggiorno marino presso “VILLA FRESCHI a Ronchi di Massa (Massa Carrara)
Programma gita sociale 2015. Meta: Polonia dal 06 al 12 settembre.
1° giorno – LECCO BRATISLAVA pranzo lungo il percorso compreso.

2° giorno BRATISLAVA – PRANZO A TRECIN o DINTORNI – WADOWICE – CRACOVIA
visita della città di Bratislavia. partenza e pranzo lungo il percorso eventualmente in Slovacchia. Arrivo
a Wadowice per visita casa di Papa Wojtyla. Cena e pernottamento a Cracovia.

3° giorno CRACOVIA
Intera giornata dedicata alle visite e Sinagoghe, comprese le Miniere di sale di Wieliczka.
4° giorno – CRACOVIA – AUSSCHWITZ – CZESTOCHOWA
visita del KZ di Ausschwitz (almeno 2 ore visita + Birkenau 2 con arrivo stazione del KZ) e proseguimento per Czestochowa. Visita guidata e sistemazione in albergo.
5° giorno – CZESTOCHOWA – BRESLAVIA
Nel pomeriggio giro della città con guida.
6° giorno – BRESLAVIA – ZWICKAU o DINTORNI – REGENSBURG (RATISBONA)
7° giorno – REGENSBURG – KUFSTEIN – BRENNERO – LECCO
Costo massimo € 800,00
Per chi fosse interessato al programma dettagliato può rivolgersi in sezione.
Ricordiamo che la sezione ha stipulato una convenzione con il patronato ANMIL anche per il servizio CAF (730, successioni…): si può quindi chiamare in sezione per le prenotazioni.
RICORDATI CHE ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!
SOSTIENI LA TUA SEZIONE CON IL 5 PER MILLE utilizzando il codice fiscale 92029430136
Si ricorda che tutti coloro che volessero consultare la documentazione da approvare durante l’assemblea possono passare in sezione previo avviso telefonico.
Per informazioni chiamare in Sezione.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Andrea Sal

Questo articolo è stato pubblicato in data 27 marzo 2015 nella categoria Notizie